Da OGGI, le PMI italiane, chenon hanno idea di cosa sia la Sostenibilità ESG, hanno a disposizione un nuovo strumento: la Certificazione di Sostenibilità ESG
messaggio di estrema importanza
identifichiamo le tre possibili vulnerabilità che possono mettere a rischio la sicurezza della tua Azienda
non essere Sostenibili - non conoscere il rating ESG - essere a rischio ESG
senza ESG Rating = rischio di fallimento IMMINENTE !
Una pessima Governance = dissesto finanziario e zero Sostenibilità Aziendale!
NOIabbiamo una quotadimercato in Italia delle Aziende CERTIFICATEESG pari al 98,7% (rif. MilanSustainabilityStudyCenter al 30.07.2023), e queste Certificazioni le abbiamo fatte col nostro metodo Sustainy™ ; è il metodo che noi utilizziamo per le Certificazioni ESG ed ISO, che consente alle Aziende di ottenere, già nel primo anno di applicazione, gli EBITDA dal 24% al 68% !
Questo potrebbe essere poco credibile per te… Fidati o meno, questa è una verità indiscutibile.
Questi dati li abbiamo presentati a gennaio 2022 al CENTRO STUDI VILLA NEGRONI (già CENTRO STUDI BANCARI) a Lugano (Svizzera) in un Evento Internazionale in cui sono stati analizzati gli EBITDA delle Aziende Certificate ESG nei tre anni di Certificazione ! Se sei un imprenditore che si è stancato di avere un EBITDA basso o nullo o addirittura negativo ... allora prenditi il tempo di leggere attentamente fino alla fine le seguenti righe:
MESSAGGIOMOLTOSEMPLICE: se vuoi diventare un ImprenditoreSostenibile™ di successo, avere un'Azienda che vende perché Sostenibile, c'è solo una cosa puoi fare: ... avviare il Percorso di Sostenibilità ESG con la prima Certificazione ESG !
Ecco ti svelo un piccolo segreto (che poi tanto segreto non è), da cui puoi trarre un insegnamento: qualunque sia il tuo settore, le tue dimensioni, il tuo prodotto o il tuo servizio, la CERTIFICAZIONE ESG è l'unicostrumento esterno che ti "spinge" a fare Business Sostenibile!
Se hai bisogno della “spinta gentile” allora è imperativo che avvii il tuo percorso di...
CERTIFICAZIONE ESG
La Certificazione di Sostenibilità n°1 in Italia !
Nonesiste nessuna altra Certificazione di Sostenibilità ESG come la nostra ... e non sono l'unico a dirlo ... ma lo dicono gli Imprenditorei Sostenibili™ ... che abbiamo CERTIFICATO ! Negli ultimi DUE anni, alcuni pseudo-consulenti, hanno provato a dire: "Facciamo le Certificazioni con la specifica SXG 8X0X8" o col "Modello EXSI" ...
Tutti spariti!
... cioè ci sono poche Certificazioni SXG8X0X8 e ModelloEXSI (si contano sul palmo della mano), che certificano il Sistema di Gestione della Sostenibilità, come il NOSTRO, ma ... NON IL RATING ESG !
E per questo che le Aziende vengono da ME per farsi Certificare ESG: perché NOI certifichiamo il Sistema di gestione della Sostenibilità, il RATING ESG , il RATING degli SDGs (Obiettivi di Sostenibilità) sia dell'AZIENDA che del PRODOTTO ! Tuttispariti!
... Noi invece con CERTIFICATIONMilano (gruppo Sustainy™), abbiamo festeggiato i 3anni e mezzo di CERTIFICAZIONI ESG effettuate, con ImprenditoriSostenibili™ che festeggiano con EBITDA dal 24% al 68% !
... e come disse il grande Franco Califano: NOI festeggiamo e .... tutto il resto è NOIA... NO, NON HO DETTO gioia ....ma noia , noia , noia!
Ora, ci sono tre strade davanti a te:
STRADA numero 1
Puoi optare per mantenere lo stessomodo di lavorare, lo stessomodello di business e otterrai gli stessirisultati, NONCERTIFICANDOTIESG, dedicando innumerevoli ore al tuo lavoro senza vedere alcun progresso significativo. Continuando così, potresti attribuire la mancanza di successo in sequenza allo Stato, al mercato, ai clienti, ai dipendenti, al destino e alla sfortuna ! ... manca solo Dio e il quadro è completo ! ... mentre ti chiedi come i tuoi concorrenti sembrino avere un percorso così agevole.
STRADA numero 2
Puoi illuderti di aver raggiunto la vetta, ritenendo che non ci sia nulla di veramente innovativo da fare, come la CERTIFICAZIONE ESG, e che i tuoi risultati attuali sono accettabili. Così facendo, manterrai il tuo eccezionale prodotto o servizio e non ti accorgerai dello tsunami della Sostenibilità che è già arrivato e travolgerà i tuoi prodotti/servizi ... perché non li venderai più!
STRADA numero 3
Questo potrebbe essere il momento in cui decidi di cambiare il destino della tua Azienda, attribuendo finalmente al tuo lavoro di una vita il riconoscimento che merita: fai la CERTIFICAZIONE ESG e diventa Imprenditore Sostenibile™, raggiungendo EBITDA dal 24% al 68% , con un'Azienda Sostenibile che acquista valore (EBIT) e può essere venduta ai fondi di investimento ... anche se tu non vuoi venderla!
... per farlo non devi far altro che avviare il tuo percorso di Sostenibilità ESG !
La maggioranza degli imprenditori Italiani trova difficoltà nell'acquisire le conoscenze, le capacità e le competenze necessarie per avviarepercorso di Sostenibilità ESG e far prosperare la propria azienda nel mercato attuale (che la chiede!). Questo accade principalmente perché tali informazioni non sono ampiamente disponibili o presentate in modo pratico e accessibile. NESSUNO ti ha sottoposto alla "spinta gentile" con la CERTIFICAZIONE ESG necessaria per diventare Imprenditore Sostenibile™ , e quindi a VENDERE nel mercato attuale !
Quindi OGGI la maggior parte delle PMI Italiane si trova in queste condizioni:
"NonriescoafornirelagrandeImpresa ... perchénonmiaffidanoillavoro?" .... "Nonriescoavenderenelmercatoelettromeccanico ... maiolavoroaimassimilivellidiqualitàdelprodotto" ... " LaSostenibilitàèrobadaGrandiAziende ... amenonserve ... peròstrano: imieiRicavinegliultimitreannisonoincontrazione! ... "NoisiamounamediaAzienda ... perchéabbiamoquestefortipressionidalmondofinanziario ? ... questoESGciassilla ! ".
Questo modo di pensare ha già condannato la media e la piccola Azienda al FALLIMENTO o al massimo ad essere emarginati dal mercato !
Non fraintendere, ma preferisco adottare un tono diretto, come un Amico più grande che ha già superato le sfide, anziché addolcire le cose e lasciarti in una situazione difficile senza mostrarti concretamente fino a dove puoi arrivare.
A differenza di quanto ti è stato sinora insegnato o nell'ambiente in cui hai appreso il tuo Business, OGGI e almeno sino al 2030, il successo nell'imprenditoria ha a che fare con la Sostenibilità ESG e con la tua capacità di sfidare le regole del tuo settore!
In realtà, è proprio la mancanza di Sostenibilità ESG che sta trattenendo la tua Azienda, impedendole di decollare, crescere e SCALARE per raggiungere nuove vette... NON sono invece gli ostacoli esterni come le leggi statali, le tasse, la burocrazia, la concorrenza sleale, la situazione economica generale, le istituzioni bancarie, e così via.
Premesso che questi ostacoli esterni sono effettivamente presenti e concreti, e che per intraprendere un'attività imprenditoriale in Italia si richiede una notevole dose di determinazione e coraggio, è fondamentale accettare la possibilità di far funzionare un'azienda in modo SOSTENIBILE nonostante le circostanze iniziali non siano ideali.
Esistono infatti ASPETTI che possono essere gestiti e influenzati, e fattori su cui hai un diretto controllo:
Aspetti E(Environmental) che puoi gestire per proteggerti dalla legislazione applicabile, e utilizzarli anche in termini di comunicazione esterna; Aspetti S (Social) che ti aiutano per la gestione delle Risorse Umane, e ti danno una visibilità esterna di elevato standing per la corretta gestione della parità di genere; Aspetti G (Governance) che ti aiutano a fare pianificazione strategica, pianificazione fiscale, controllo di gestione, controllo del cash flow e ti consentono di strutturarti per la business continuity ( per garantire la continuità del tuo business qualsiasi cosa accada!).
In Italia, si contano oltre 71.500 imprese a rischio, che non sono conformi a più di 6 indici di crisi d'Impresa. Queste sono Aziende NON SOSTENIBILI!.
In pratica, è questo il vero discrimine che divide le imprese italiane in due categorie:
1. Aziende SOSTENIBILI ESG che si sviluppano e fanno lo Scaling Up;
2. Aziende NON SOSTENIBILI, con indici di crisi d'impresa pessimi e a rischio di fallimento.
La statistica che abbiamo presentato a Lugano delle Aziende CERTIFICATE ESG (rif. Centro Studi Villa Negroni), mostra una crescita a doppia cifra dell'EBITDA dal 24% al 68%, per le Aziende rientranti nel primo gruppo: Aziende con maggiori probabilità di continuare a migliorare le performance (EBITDA e EBIT) nel tempo.
Se, al contrario, non stai registrando una crescita significativa del tuo EBITDA ( almeno superiore all'8% EBITDA medio di tutte le Aziende in Italia - Dato ISTAT) , sorgono delle problematiche.
Se i profitti si mantengono stabili nel tempo (o addirittura diminuiscono), se il tuo portafoglio clienti rimane invariato, se dipendi da pochi grandi clienti che costituiscono la maggior parte del fatturato ... è possibile che la tua azienda sia affetta da "NON Sostenibilità ESG" che minaccia il suo futuro, talvolta senza che tu ne sia pienamente consapevole!
Quando parliamo di AZIENDA ... Non ci sono compromessi! Lo status quo dei tuoi dati finanziari non favorisce l'Azienda, e se la crescita aziendale non è esponenziale, inevitabilmente appartieni al secondo gruppo (Aziende NON SOSTENIBILI ESG) , condividendo con altre 71.499 aziende a rischio di fallimento le stesse insidie e difficoltà.
In sostanza, la questione è scegliere da quale lato della situazione vuoi posizionarti !
Nel contesto imprenditoriale di OGGI, il destino e il benessere duraturo della tua azienda sono strettamente legati alla tua capacità di innovare, di adattarti ai cambiamenti, di mantenere un vantaggio costante sulla concorrenza, applicandolo al tuo ambito la Sostenibilità ESG !.
Se desideri liberarti dalla categoria delle imprese a rischio di fallimento (quelle NON SOSTENIBILI) e, ancor più importante, aspirare al vero successo nella tua attività, è imprescindibile superare il divario della Sostenibilità ESG.
Questo divario va colmato con rapidità e determinazione... ORA!
Come puoi evitare che la tua azienda subisca un terribile tracollo mentre cerchi di superare questa difficile sfida della Sostenibilità?
In che modo puoi ridurre il divario tra le imprese NON SOSTENIBILI che sembrano destinate a rimanere nella parte inferiore della classifica (aziende spazzatura) , e le aziende autenticamente di successo SOSTENIBILI?
Per ottenere uno sviluppo deciso e senza esitazioni, è necessario ricevere la "giusta spinta gentile" preliminare, per lanciare la tua Azienda verso il VERO successo Sostenibile.
Le più grandi aziende globali hanno raggiunto tale grandezza perché, OBBLIGATE alla Sostenibilità ESG, sono state capaci di rivoluzionare il loro settore, abbattendo drasticamente le regole consolidate. Non sono nate già in cima della classifica ESG , con un board di amministratori o risorse inesauribili, ma hanno condiviso l'eccezionale abilità di sovvertire completamente le regole preesistenti con la Sostenibilità ESG!
Naturalmente, ciò non implica che tu debba necessariamente ideare qualcosa del tutto nuovo per far prosperare la tua azienda.
La chiave di volta principale su cui devi concentrarti è riconoscere che l'ambiente imprenditoriale di oggi non può più seguire gli schemi di 10 anni fa!
Infatti, 10 anni fa la transizione ecologica non era stata avviata e le Nazioni Unite non avevano definito i 17 Obiettivi di Sostenibilità (SDGs) ... oggi devi creare un'Azienda NUOVA che sia ...
un'Azienda "Sustainability First", con all'interno un Imprenditore Sostenibile™, esperto di MKT che sa leggere il Bilancio e che sa fare networking !
Ebbene si ... comprendiamo bene questo concetto:
Azienda "Sustainability First" ... Azienda che abbia nel suo "perché" in qualche modo la Sostenibilità, di cui si conosce l'ESG Rating complessivo ( all'interno di una scala riconosciuta a livello internazionale che va da D Default - Azienda Non Sostenibile ad AAA - Azienda Sostenibile), con almeno un ESG Rating BBB, meglio se di classe A, e che abbia come "bussola" per tutte le scelte strategiche la Sostenibilità ESG.
con all'Interno un Imprenditore Sostenibile™ cioè un Imprenditore che fa il lavoro da Imprenditore e non il lavoro operativo, che vive in un equilibrio perfetto tra vita lavorativa e vita personale, facendo crescere se stesso (crescita personale) , la sua famiglia, i suoi dipendenti, la sua Azienda (in termini di EBITDA Sostenibile e di EBIT).
esperto di MKT, cioè che conosce il MKT ( in proporzione il 20% del MKT), sa impostare una strategia e conosce quanto basta (quel 20%) che gli consenta di non farsi "infinocchiare"dalle Web Agency che non hanno idea del MKT a risposta diretta, non conoscono il tuo mercato, e non conoscono come ottenere Lead che poi si convertono in Clienti della tua PMI !
che sa leggere il Bilancio, cioè che conosce il suo Stato Patrimoniale, il suo Conto Economico, e suo Cash Flow e gli indicatori principali del suo Business...che conosca OGNI MESE il suo EBITDA e il suo EBIT, in modo che sia in grado di determinare il valore della sua Azienda , anche se non vuole venderla !
e che sa fare Networking, cioè che frequenti suoi PARI (Imprenditori) , per crescere aziendalmente imparando da chi già ce la fatta, intrattenendo relazioni POTENZIANTI, che consentono di sviluppare il suo Business Sostenibilmente, anche facendo più imprese con altri che condividono il tuo stesso "perché" !
... e per avere un'Azienda "Sustainbility First" non ti rimane altro strumento che non sia ...
Visto che sei arrivato a leggere fino a questo punto … voglio dirti quanto segue.
Sono oltre 35anni che mi occupo di Certificazioni ISO e da oltre 5 di CertificazioniESG, avendo fatto oltre 220 Certificazioni ESG e migliaia di Certificazioni ISO; inoltre ho scritto 15 libri di cui i più recenti nella Sostenibilità ESG, oltre a scrivere nella più importante rivista Internazionale (TuttoGreen) della Sostenibilità in Svizzera...
... e ho visto le migliori pratiche di Business Sostenibile applicate sia in multinazionali quotate che in piccole Aziende che sono diventate multinazionali. Quindi se affermo che non c'è più spazio nel mercato per le Aziende NonSostenibili, lo faccio concognizionedicausa, e ti consiglio fermamente di avviare il tuo percorso verso la Sostenibilità ESG, perché ho visto Aziende fornitrici di un grande marchio di "Moda Internazionale", dare l' out-out a due Aziende (poi diventate mie Clienti), sulla compliance ESG (conformità ESG), entro 2 mesi, diversamente avrebbero perso rispettivamente il 78% e il 64% del fatturato annuo!
HAI ancora DUBBI sull'avviare SUBITO il tuo percorso di Sostenibilità ESG con la Certificazione ?
Se hai compreso che la sopravvivenza della tua Azienda passa attraverso la CERTIFICAZIONEESG, non perdere altro tempo, la mia esperienza mi consente di affermare, senza essere smentito da nessuno, che NON sarai più finanziato, NON sarai più nella vendorList delle Grandi Aziende, NON sarai più nella catena del valore delle multinazionali, NON acquisteranno più i tuoi prodotti/servizi perché non sei Sostenibile... insomma SARAIFUORIMERCATO!
E tranquillo ... non ti dovrai preparare, e spendere soldi di Consulenti, Avvocati, Commercialisti per la prima CERTIFICAZIONEESG! ... tu, a modo tuo, sei già in parte SOSTENIBILE, dobbiamo comprendere dove ti posizioni all'interno della scala di rating, e a che livello sei e come puoi migliorare! Con la prima Certificazione ESG determiniamo col Metodo Sustainy™ (con la "spinta gentile"), la baselinedipartenza del tuo percorso di Sostenibilità ESG … senza fare "carta", manuali, documenti, consulenze, ma valutiamo la tua Aziende alla data dell'Audit, lasciandoti la "listadellaspesa" , affinché TUIMPRENDITORE, da solo o con i tuoi consulenti, possa agevolmente essere "spinto" al miglioramento del Rating ESG.
Se vuoi uscire dall'anonimato, dal caos, distinguerti dai tuoi concorrenti, conquistare la fiducia dei clienti, conquistare nuovi mercati allora è essenziale che tu avvii il percorso di Sostenibilità ESG per non rimanere nella mediocrity...
… hai realmente BISOGNO di vivere la CERTIFICAZIONE ESG!
… e non c’è altro modo in Italia di acquisire cosa fare PRATICAMENTE, con un AUDIT di CERTIFICAZIONE ESG, per rendere la tua Azienda SOSTENIBILE.
Non c’è proprio nulla di simile!
Non sei ancora sicuro di Certificarti ESG?
o che la certificazione sia adatta a te?
Se sei un Imprenditore con 3 dipendenti o con 1.200 dipendenti o gestisci una multinazionale, permettimi di farti vedere ulteriormente a cosa ti servirà la Certificazione ESG …
Ho un segreto che desidero condividere con te.
Se riuscissi a combinare l'importanza delle informazioni che riceverai e la potenziale ricchezza che potresti generare, a seguito della verifica di Certificazione ESG anche solo mettendo in pratica una parte di ciò che ti verrà detto durante l'Audit, allora...
… ti dovrei chiedere una cifra a 4 zeri per la Certificazione.
E ti assicuro che sarebbe giustificato. Se decidessi di pagare 40.000 € per questa certificazione straordinaria, sono sicuro che alla fine lo considereresti un investimento minimo rispetto a ciò che riceverai in cambio: farscalare la tua Azienda, acquisire nuovi mercati, acquisire nuovi Clienti ottenendo un EBITDA almeno a due cifre, accrescendo notevolmente il valore (l'EBIT) della tua Azienda!
Tuttavia, per mia scelta, non ti chiederò quella cifra e opterò per un prezzo notevolmente ridotto.
Se mi definissi “spropositato” o “eccessivo”, va bene. Ma sono convinto che dopo averti certificato, riconoscerai il valore eccezionale di ciò che offro.
Ogni promessa che ho fatto è stata sempre mantenuta, senza alcuna eccezione.
Questa pagina è una sincera forte dichiarazione.
Ti invito a fermarti un momento e riflettere.
Fino ad ora, ho spiegato quanto sia fondamentale la CERTIFICAZIONEESG con il nostro metodo Sustainy™, e come sia stato applicato in centinaia di Aziende certificate ESG, come lo abbia applicato nelle mie Aziende e quali risultati incredibili io e i miei Clienti (gli ImprenditoriSostenibili™ ) stiamo ottenendo ogni mese.
Potrei mai convincerti a farti fare una Certificazione che poi si rivela essere una delusione totale? … o un "bollino"? … o "roba scadente"?
Potrei mai scrivere tutta questa “narrazione magniloquente”, mettendomi in una situazione difficile, solo per poi deluderti con un servizio di Certificazione scadente e far passare il tutto come "il metodo Sustainy™"?
Indubbiamente, assolutamente no.
Beh, qui ci troviamo ad una svolta cruciale, dove molte persone si fermerebbero dopo aver puntato tutto, ma io, invece, vado oltre.
La mia convinzione che la "Certificazione ESG" è così utile che ti offro una garanziasenzaprecedenti: la membershipgratuita a ImprenditoreSostenibile™, dove potrai sempre incontrami e incontrare gli altri ImprenditoriSostenibili™ che hanno ottenuto quegli EBITDA (dal 24% al 68%).!
E sai cosa? Puoi addirittura partecipare ai nostri Eventi (in formula Essential), dove puoi dire la tua!
Non ho assolutamente problemi a fare tutto ciò, perché sono convinto che la "Certificazione ESG" sarà un'esperienza che ti cambierà davvero la prospettiva, l'Azienda, l'EBITDA, l'EBIT e la tua VITA!
Quindi, non c'è rischio da parte tua!
Ti invito a unirti a noi e sperimentare il potere di questa CERTIFICAZIONE ESG straordinaria.
Sei a un passo da una trasformazione radicale verso il vero successo sostenibile!
Non perdere questa opportunità unica!
Dì "Sì"
e lasciati condurre verso il futuro da Imprenditore Sostenibile™.
Non esitare, non lasciare che la paura o l'incertezza ti trattengano. Afferra questa occasione adesso e realizzeremo insieme i tuoi sogni di prosperità sostenibile senza precedenti!
Ti assicuro che questa Certificazione ESG sarà un'esperienza unica e memorabile, che ti lascerà con una valigia piena di strategievincenti da applicare immediatamente alla tua azienda.
Finora, più di 35.000 imprenditori hanno partecipato ai miei corsi, letto i miei 15 libri e preso parte ai miei eventi in attuazione del Metodo Sustainy™.
Ho avuto la fortuna (anzi è merito del Metodo Sustainy™ che ho adottato) di riempire prima del Covid, teatri e sale conferenze in diverse città come Roma, Milano e Catania e ho avuto l'opportunità di apparire sui giornali economici più prestigiosi e testate specialistiche internazionali.
Oggi, il mio impegno è a tempo pieno come Imprenditore Sostenibile™ per passione, focalizzato sul plasmare il futuro di altri Imprenditori con la CERTIFICAZIONEESG attraverso il Metodo Sustainy™ rendendo utile e sostenibile la Certificazione per gli Imprenditori.
E sì, è vero che il successo straordinario del Metodo Sustainy™ è in realtà il risultato di sistemi ripetibili, replicabili e certificati (ESG o ISO) per creare EBITDA che sia realmente Sostenibile e Clienti FAN, cioè entusiasti e fedeli che sviluppano un forte attaccamento e affinità verso l’Azienda Sostenibile.
Niente di misterioso o sovrannaturale, ma semplicemente processi di Certificazione ben progettati e riproducibili.
Quindi, se vuoi fare sul serio con la tua CERTIFICAZIONE ESG e unirti alla squadra di imprenditori visionari: gli Imprenditori Sostenibili™ , avrai la possibilità di ottenere conoscenze e strategie uniche, che ti aiuteranno a distinguerti nel tuo settore e a superare la concorrenza.
P.S.
considera questo: immagina di acquisire da subito nuovi Clienti (grandi o medi Clienti ) e vendere i tuoi prodotti/servizi a livelli molto superiori rispetto alla concorrenza, senza ricevere alcuna protesta da parte dei clienti.
Sì, stai leggendo bene. Potresti offrire lo stesso livello di servizio che stai già fornendo, ma con margini di profitto che ti sembreranno incredibili.
Pensa a come sarebbe straordinario avere i tuoi clienti come un esercito di promotori che fanno marketing per te, senza che tu debba spendere nemmeno un euro in sponsorizzate.
Ogni cliente soddisfatto sarebbe entusiasta di raccontare agli altri come hai risolto i loro problemi in modo Sostenibile unico e mai visto prima.
Immagina di diventare l'autorità Sostenibile incontrastata nel tuo settore.
Quando le persone parlano della tua azienda, sarebbe ovvio per tutti che la soluzione migliore per le loro esigenze sia rivolgersi a te, il riferimento di eccellenza Sostenibile.
E non fermarti qui: immagina di lanciare nuovi prodotti o servizi, versioni Sostenibili ESG migliorate o miglioramenti della tua offerta Sostenibile e vedere i clienti acquistarli quasi automaticamente, stupiti dalle tue nuove idee e invenzioni.
Visualizza il sorriso sul volto dei tuoi clienti ad ogni fase dell'acquisto, mentre ti elogiano costantemente per il valore Sostenibile straordinario che offri loro.
E non dimenticare i collaboratori: immagina di attrarre persone con la tua Azienda Sostenibile, che proprio perché Sostenibile VOGLIONO lavorare con te, determinati ad aiutarti a raggiungere tutti i tuoi obiettivi aziendali.
Smetti di immaginare perché tutto questo può diventare realtà.
Se ti unisci a me per scoprire il segreto della Certificazione ESG, potrai toccare con mano questa sostenibilità ESG incredibile e trasformare il tuo business in una realtà Sostenibile e straordinaria.
Costruisci con noi il tuo futuro Sostenibile
Angelo Freni
Per assistenza chiama il 3457062905, oppure invia una mail a info@sustainy.it