fbpx

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE AD EVENTI

PARTECIPAZIONE AD EVENTI Se acquisti un biglietto per la partecipazione ad un evento fisico e/o virtuale organizzato da Sustainy e dalle sue Business Unit (Imprenditore Sostenibile™, KHC, Certification, Certification Business School), autorizzi Sustainy – brand in uso a Certification, ad utilizzare anche per finalità commerciali, la tua immagine riprodotta in foto o video durante lo svolgimento dell’evento; dichiari che le riprese effettuate durante l’evento (audio, video e immagini) che ti ritraggono saranno di esclusiva proprietà della società Sustainy – brand in uso a Certification; quest’ultima potrà utilizzare le riprese effettuate durante l’evento (audio, video e immagini) per realizzare prodotti fisici o prodotti digitali; autorizzi la società Sustainy – brand in uso a Certification ad effettuare modifiche di carattere tecnico (come editing video e fotoritocco) o modifiche della tua immagine riprodotta in foto e video. Ti rendi disponibile a firmare eventuali altri documenti/liberatorie necessari per l’ingresso in loco. Il Partecipante dichiara di essere consapevole: di aver aderito all’evento organizzato da Sustainy – brand in uso a Certification nella location indicata; che la durata dell’evento verrà indicata sul sito; il Partecipante dichiara e garantisce: a) di essere un consumatore e/o utente secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; b) di essere maggiorenne; c) che i dati dallo stesso complessivamente forniti sono corretti e veritieri. Nel caso in cui sopraggiunga ipotesi, comunque motivata, volontaria o meno, di impedimento alla partecipazione ad una o più giornate degli eventi, salva diversa indicazione sul sito dell’evento specifico, il Partecipante non potrà farsi sostituire da terzi, nè chiedere rimborsi di alcun tipo della già versata quota di iscrizione.

DIRITTO D’AUTORE IN CASO DI EVENTI
Il Partecipante prende atto e accetta che l’Evento e tutto il materiale ad esso relativo (comprese le eventuali registrazioni audio/video, cosi come l’eventuale materiale didattico e/o informativo che sarà distribuito) sono di esclusiva proprietà di Sustainy – brand in uso a Certification e sono, pertanto, riservati e protetti. Il Partecipante si impegna, inoltre a: a) Utilizzare materiali ed attrezzature messe a disposizione da Sustainy – brand in uso a Certification con la massima cura e diligenza; b) Attenersi alle regole di sicurezza e di condotta previste da Sustainy – brand in uso a Certification ovvero dagli eventuali ospiti. Nel caso il Partecipante commettesse anche una sola delle violazioni sopra menzionate Sustainy – brand in uso a Certification avrà il diritto di ritirare e/o far distruggere le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, cosi come ad allontanare e/o non ammettere più all’evento il Partecipante responsabile delle suddette violazioni, salvo, in ogni caso, il diritto di procedere legalmente, anche per danni, contro il menzionato responsabile. Il Partecipante esonera la responsabilità civile e penale di Sustainy – brand in uso a Certification che derivi dall’errato utilizzo di materiali e attrezzature messe a disposizione da Sustainy – brand in uso a Certification o altro fornitore durante l’evento.

REGISTRAZIONE DELL’EVENTO, CONSENSO ALL’UTILIZZO DELLA PROPRIA IMMAGINE, ESERCIZI IN AULA
Il partecipante dichiara di essere stato informato ed è quindi consapevole e accetta che gli eventi: a) saranno videoregistrato; b) prevedono la partecipazione attiva dei partecipanti, alcuni dei quali saranno chiamati ad interagire con i docenti e/o relatori. Con la sottoscrizione delle presenti condizioni il Partecipante: a) acconsente alla videoregistrazione dell’Evento e all’utilizzo, da parte di Sustainy – brand in uso a Certification, anche per scopi promozionali, della propria immagine e/o voce personali e/o interviste fattegli durante e/o in concomitanza dell’Evento, il tutto mediante riproduzione, con qualunque tipo di supporto, ovvero mediante montaggi, tagli e/o modifiche, con l’aggiunta o meno di supporti audio/video. Il Partecipante esonera la responsabilità civile e penale di Sustainy – brand in uso a Certification che derivi dall’errato utilizzo di materiali e attrezzature messe a disposizione da Sustainy – brand in uso a Certification o altro fornitore durante l’evento. Il Partecipante dichiara di essere in uno stato di buona salute ed è consapevole che le eventuali attività fisiche che si svolgeranno durante l’evento sono facoltative e non obbligatorie, con la conseguenza che le stesse attività potranno essere svolte in totale autonomia decisionale e senza nessuna imposizione da parte dell’organizzatore. Il Partecipante esonera la responsabilità civile e penale di Sustainy – brand in uso a Certification per eventuali problemi o danni fisici, o eventuali patologie, che possano essere conseguenza diretta o indiretta dello svolgimento dell’attività fisica realizzata durante l’evento.

SVOLGIMENTO/ANNULLAMENTO DELL’EVENTO
Per ragioni logistiche e organizzative Sustainy – brand in uso a Certification può modificare, in modo del tutto autonomo ed insindacabile, l’ordine di presentazione degli speaker, la presenza o meno degli speaker, ed i temi trattati durante l’evento. L’eventuale modifica del programma, dell’ordine di presentazione degli speaker e della presenza o meno degli speaker, potrà essere effettuata senza alcuna preventiva comunicazione, con la conseguenza che il Partecipante non potrà promuovere eventuali azioni civili o richiedere il rimborso o eventuale risarcimento del danno nei confronti dell’organizzatore per: 1) la modifica dell’ordine di presentazione degli speaker; 2) la presenza o meno degli speaker; 3) i temi trattati durante l’evento. Nel caso in cui dovessero verificarsi eventi di forza maggiore (es. calamità naturali, problemi di pubblica sicurezza, guasti o malfunzionamenti alla rete elettrica locale non attribuibili all’organizzatore) l’Organizzatore potrà interrompere l’evento previa comunicazione inviata al Partecipante. L’interruzione dell’evento dovuto a cause di forza maggiore obbligherà l’organizzatore a rimborsare una parte del prezzo del biglietto che sarà quantificata in modo proporzionale tenendo conto delle ore di evento già svolte. In ogni caso il partecipante potrà ottenere solo ed esclusivamente il rimborso parziale del biglietto con esclusione di eventuali somme a titolo di risarcimento del danno subito. Il Partecipante dichiara di essere consapevole che l’eventuale interruzione dell’evento dovuto a cause di forza maggiore darà al rimborso parziale del prezzo versato senza il riconoscimento di eventuali somme a titolo di risarcimento del danno subito.

logo per footer